Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 24 Settembre 2015

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Novembre 2019

Novità normative in materia di imposta provinciale di soggiorno per gli alloggi ad uso turistico sono state introdotte con la legge provinciale di assestamento per il 2019.

 A partire dal 01.01.2020.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Novembre 2019

si allega avviso e modulo per presentazione eventuali proposte di osservazioni di modifica ed integrazione del Piano

Immagine decorativa
di Venerdì, 08 Novembre 2019

I lavori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell'anno 2020, in progetti per l'accompagnamento alla occupabità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19), promossi da Enti locali e dalle APSP, devono recarsi presso gli Uffici dei Patronati presenti sul territorio provinciale dal 15 novembre 2019 al 17 gennaio 2020 per compilare l'apposito modulo di domanda. Vds. avviso allegato.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Ottobre 2019

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.
La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

Video "Bruciare bene la legna: le cinque regole d'oro"

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Agosto 2019

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, con propria ordinanza del 1 luglio 2019 n. 413910, ha approvato ulteriori disposizioni in merito agli interventi aventi le caratteristiche di cui all’art. 25, lettere b) e d), d.lgs. n. 1/2018” ai sensi dell’articolo 5, comma 1, della medesima.

Immagine decorativa
di Lunedì, 05 Agosto 2019

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, con propria ordinanza n. 392373 del 19 giugno 2019 ha approvato l'aggiornamento del Piano d'azione per la gestione degli interventi di esbosco e ricostruzione dei boschi danneggiati dagli eventi eccezionali nei giorni dal 27 al 30 ottobre 2018.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

Con delibera n. 1063 dd. 12 luglio 2019 la Giunta provinciale ha introdotto ulteriori modifiche ai criteri e alle modalità per la concessione di contributi, indennizzi e altre agevolazioni a favore dei soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018.

In particolare, la Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per tutte le tipologie di danno dal 22 luglio al 5 agosto 2019.

Verranno accolte anche le domande presentate in ritardo (al di fuori dei precedenti termini), ma gli interessati dovranno rinnovare l’interesse ad ottenere il contributo con una semplice comunicazione da inviare o presentare alla struttura competente entro i termini previsti.

Si fa presente che quanto presentato presso le Amministrazioni comunali immediatamente dopo la calamità (compilazione della Scheda 2 allegata alla nota prot. n.666094-21.5 dd. 8 novembre 2018) non è sufficiente per accedere ai contributi previsti dalla Giunta provinciale.

Per accedere va necessariamente presentare apposita domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, come indicato nella pagina web dedicata: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Rubriche/Calamita.Trentino.2018

Immagine decorativa
di Martedì, 16 Luglio 2019

Al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni derivanti dalla pratica di attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale, la Provincia autonoma di Trento ha ritenuto di elaborare un opuscolo dal titolo "Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista" contenente informazioni rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. In allegato alla presente si allega tale opuscolo trasmesso dal Consorzio dei Comuni Trentini. 

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Luglio 2019

Si informa che è attivo il sito istituzionale dell'Unità pastorale Santa Maria del Cammino che riunisce le parrocchie di Capriana, Carano, Casatta, Castello di Fiemme, Molina di Fiemme, Cavalese, Daiano, Masi, Montalbiano, San Lugano e Varena, con una serie di notizie ed informazioni dettagliate sull'attività dell'unità pastorale.

Immagine decorativa
di Martedì, 11 Giugno 2019

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, con propria ordinanza del 22 maggio 2019 n. 325767, ha approvato il primo elenco di tracciati alpini di cui alla LP 8/1993 e di altri sentieri danneggiati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 27 al 30 ottobre 2018 sul territori provinciale e relative prescrizioni sull'accessibilità e sugli interventi di ripristino dei tracciati alpini e di altri sentieri danneggiati. In allegato viene pubblicato il testo dell'intera ordinanza nonchè l'elenco dei sentieri di che trattasi. 

Immagine decorativa
di Giovedì, 04 Aprile 2019

A partire dal 01 maggio 2019: nuovo servizio di Tesoreria presso 

BANCA INTESA SAN PAOLO S.p.A. di Trento

codice IBAN  IT37 O030 6901 8561 0000 0301 077

Immagine decorativa
di Venerdì, 08 Marzo 2019

’Iniziativa “Calamità Trentino 2018”, promossa dalla Provincia con il coinvolgimento degli Organi rappresentativi delle istituzioni, delle imprese, dei lavoratori e delle aggregazioni sociali trentine, al fine di sollecitare il sostegno della società civile al superamento dell’emergenza causata dalla perturbazione Vaia. Si tratta di un’iniziativa del "sistema Trentino" capace di far fronte ad un'emergenza ambientale di ingenti dimensioni nonché́ di fornire un apporto concreto alle persone, alle imprese e ai territori che hanno subito danni materiali.

Immagine decorativa
di Martedì, 19 Febbraio 2019

Gli eventi calamitosi che hanno colpito il Trentino a fine ottobre 2018 hanno richiesto da parte della Provincia l’attivazione di misure atte a far fronte ai danni causati dalle calamità ai privati, alle attività produttive e al lavoro autonomo. E’ stabilito che per poter accedere a tali contributi e indennizzi è necessaria la presentazione di specifiche domande su modulistica approvata dalla PAT da rivolgere direttamente alla Provincia Autonoma di Trento.La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dal 10 gennaio 2019 e fino al 1 marzo 2019. I moduli per richiedere i contributi e gli indennizzi si possono scaricare accedendo al link in calce.

Immagine decorativa
di Martedì, 27 Marzo 2018

Il network costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento. E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall'Associazione nazionale famiglie numerose.

Immagine decorativa
di Giovedì, 13 Agosto 2015

 per le domande relative al 'Bonus Sociale' rivolgersi ai Patronati a cui sono state delegate le relative competenze

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Marzo 2015

Avviso: adozione variante adeguamento al PRG del Comune di Varena - programmazione urbanistica settore commerciale. Deposito per pubblica visione elaborati tecnici.

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Marzo 2015

Avviso: adozione variante per opere pubbliche del vigente PRG del Comune di Varena. Deposito per pubblica visione elaborati tecnici.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 25 Febbraio 2015
Immagine decorativa
di Giovedì, 29 Gennaio 2015

Avviso: Certificato medico per i detentori di armi

Immagine decorativa
di Mercoledì, 21 Gennaio 2015

Si pubblicato i numeri vincenti della lotteria TransDolomites

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam