Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Servizi online

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Ultime notizie

di Mercoledì, 18 Settembre 2019
Immagine decorativa

Si comunica che le Associazioni Terra del Fuoco Trentino e Treno della Memoria, con il patrocinio del Comune di Trento e del
Forum trentino per la pace e i diritti umani hanno avviato il progetto denominato “Sulle tracce del Treno della Memoria” che intende avvicinare un pubblico adulto (a partire dai 25 anni d’età) all'esperienza della visita dei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, nell’ambito di un più ampio progetto di approfondimento culturale e di impegno civico. Per ulteriori informazioni, si rimanda alla documentazione allegata.



di Lunedì, 05 Agosto 2019
Immagine decorativa

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, con propria ordinanza del 1 luglio 2019 n. 413910, ha approvato ulteriori disposizioni in merito agli interventi aventi le caratteristiche di cui all’art. 25, lettere b) e d), d.lgs. n. 1/2018” ai sensi dell’articolo 5, comma 1, della medesima.

di Lunedì, 05 Agosto 2019
Immagine decorativa

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento, con propria ordinanza n. 392373 del 19 giugno 2019 ha approvato l'aggiornamento del Piano d'azione per la gestione degli interventi di esbosco e ricostruzione dei boschi danneggiati dagli eventi eccezionali nei giorni dal 27 al 30 ottobre 2018.

di Venerdì, 19 Luglio 2019
Immagine decorativa

Con delibera n. 1063 dd. 12 luglio 2019 la Giunta provinciale ha introdotto ulteriori modifiche ai criteri e alle modalità per la concessione di contributi, indennizzi e altre agevolazioni a favore dei soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018.

In particolare, la Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per tutte le tipologie di danno dal 22 luglio al 5 agosto 2019.

Verranno accolte anche le domande presentate in ritardo (al di fuori dei precedenti termini), ma gli interessati dovranno rinnovare l’interesse ad ottenere il contributo con una semplice comunicazione da inviare o presentare alla struttura competente entro i termini previsti.

Si fa presente che quanto presentato presso le Amministrazioni comunali immediatamente dopo la calamità (compilazione della Scheda 2 allegata alla nota prot. n.666094-21.5 dd. 8 novembre 2018) non è sufficiente per accedere ai contributi previsti dalla Giunta provinciale.

Per accedere va necessariamente presentare apposita domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, come indicato nella pagina web dedicata: https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Rubriche/Calamita.Trentino.2018

di Martedì, 16 Luglio 2019
Immagine decorativa

Al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni derivanti dalla pratica di attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale, la Provincia autonoma di Trento ha ritenuto di elaborare un opuscolo dal titolo "Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista" contenente informazioni rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. In allegato alla presente si allega tale opuscolo trasmesso dal Consorzio dei Comuni Trentini. 

di Lunedì, 08 Luglio 2019
Immagine decorativa

Si informa che è attivo il sito istituzionale dell'Unità pastorale Santa Maria del Cammino che riunisce le parrocchie di Capriana, Carano, Casatta, Castello di Fiemme, Molina di Fiemme, Cavalese, Daiano, Masi, Montalbiano, San Lugano e Varena, con una serie di notizie ed informazioni dettagliate sull'attività dell'unità pastorale.

di Giovedì, 13 Giugno 2019
Immagine decorativa

Nell'autunno 2019 il Comune di Varena sarà coinvolto nelle operazioni del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-2021, sia per la rilevazione areale che per la rilevazione da lista. Dal momento che in Comune non è presente l'Ufficio statistica, si è reso necessario costituire l'Ufficio Comunale di Censimento (UCC) presso il Servizio Demografico. 

di Mercoledì, 12 Giugno 2019
Immagine decorativa

Il Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento compresi nel bacino imbrifero montano dell'Adige - BIM, bandisce un concorso per l'assegnazione di n. 6 borse di studio del valore di Euro 2.000,00 l'una, per tesi di laurea (aa 2017/2018) che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell'Adige, dell'Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, artistiche, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali. Le domande vanno presentate entro il prossimo 31 ottobre con le modalità indicate nel bando che si allega.