Ti trovi in:

Home » Amministrazione Trasparente » Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici » Atti di concessione » Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica - anno 2009

Menu di navigazione

Amministrazione Trasparente

Albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica - anno 2009

di Venerdì, 16 Maggio 2014

L’Albo beneficiari di provvidenze economiche è un elenco, di persone fisiche e giuridiche che nel corso dell’anno hanno ricevuto da parte del Comune contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica, esclusi quelli erogati in via generalizzata oppure secondo disposizioni di legge a titolo previdenziale o di assistenza sociale.

Il Decreto del Presidente della Repubblica 7 aprile 2000, n. 118, “Regolamento recante norme per la semplificazione del procedimento per la disciplina degli albi dei beneficiari di provvidenze di natura economica, a norma dell’art. 20, comma 8, della legge 15 marzo 1997, n. 59”, prevede che il Comune (come gli altri Enti ivi indicati) è tenuto ad istituire l’albo medesimo e ad aggiornarlo annualmente. Il Regolamento medesimo prevede inoltre che l’albo deve poter essere consultato da ogni cittadino e che il Comune (come tutte le amministrazioni pubbliche preposte alla tenuta dell’albo) ne deve assicurare la massima facilità di accesso e pubblicità e deve altresì provvedere all’informatizzazione dello stesso, consentendone l’accesso gratuito, anche per via telematica.

Pertanto, l’Albo beneficiari di provvidenze economiche viene pubblicato ogni anno all’albo pretorio, all’albo pretorio on-line e sul sito web del Comune di Varena, nella presente sezione dedicata alla “trasparenza amministrativa”.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam