Home » Comune » Comunicazione

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

di Giovedì, 16 Agosto 2018

Il Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino 2018 è un progetto comune dell'Abteilung Umweltschutz-Tirol, dell'Agenzia provinciale per l'ambiente dell'Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente del Trentino e la Transkom Sas.
    L'obiettivo è quello di sensibilizzare e motivare a una tutela dell'ambiente attiva e di incentivare l'innovazione nel settore ambientale. Il premio consente altresì alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati e offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
    Al concorso, alla decima edizione, possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole e così via) residenti o con sede legale in Tirolo, in Alto Adige e in Trentino. Il termine per le adesioni è il 12 ottobre 2018.

di Mercoledì, 13 Giugno 2018

Dal 1 luglio 2018 gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico potranno usufruire di uno sconto in bolletta attraverso il Bonus sociale idrico. La richiesta va presentata ai Caf delegati dal comune congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas e, quando accettata, permetterà di usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc annui.

di Lunedì, 04 Giugno 2018

Il BIM Adige di Trento ha bandito:

• un concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell’Adige, dell’Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, artistiche, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali, rivolto a residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2017 non abbiano compiuto i 30 anni di età e che si siano laureati nell’anno accademico 2016/2017 (scadenza: 31.10.2018).
  • un concorso per l’assegnazione di n. 3 borse di studio a studenti che stanno o hanno effettuato dottorati di ricerca scientifica sull’acque e/o sull’energia elettrica in ambito di innovazione ambientale rivolto a residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2017 non abbiano compiuto i 32 anni di età e che stiano frequentando il dottorato nel corso del 2018 o che lo abbiano terminato a novembre 2018 (scadenza: 15.12.2018).

Inoltre si sono riaperti i termini fino al 30.09.2018 dei due bandi dello scorso anno:

• Bando tesi di laure a.a. 2015/2016;
  • Bando dottorati anno 2017.
di Venerdì, 13 Aprile 2018

La Cooperativa Oltre accoglie ragazzi in Servizio Civile.I giovani hanno l’opportunità di sperimentarsi e sviluppare delle competenze utili nel lavoro educativo, grazie alla collaborazione dell’ equipe e dell’Olp (operatore locale di progetto, ossia il tutor dei giovani in servizio civile).

AL VIA IL PROGETTO “L’UNIONE FA LA FORZA_RELOADED”Maso Toffa e Progetto Ensema condivideranno un unico progetto di Servizio Civile.

Data avvio: 01/06/2018
Durata progetto: 12 mesi
N. giovani coinvolti: 2
Sedi: Maso Toffa, comunità residenziale e diurna temporanea, loc. Cela-Carano  Scola Veies, laboratori prerequisiti lavorativi/appartamenti semiprotetti, Strada dela Scola Veies- Campitello di Fassa

Leggi progetto: L’Unione fa la forza_Reloaded

Referente progetto: Fiorella Mich – 0462-235298, cell. 3201468649

COME ACCEDERE?

Da quest’anno la scelta dei progetti può avvenire esclusivamente online tramite il sistema informativo SISCUP.

di Martedì, 27 Marzo 2018

Il network costituisce la rete dei Comuni che a livello nazionale intendono promuovere politiche per il benessere familiare sulla base del know-how sviluppato dalla Provincia autonoma di Trento. E’ promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune di Alghero e dall'Associazione nazionale famiglie numerose.

di Venerdì, 23 Febbraio 2018

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento informa la popolazione dell'inserimento nell'abito Valle di Fiemme zona carente di Predazzo del dott. Raffaele Troiano - medico titolare dell'incarico di pediatria di libera scelta dal giorno 12 marzo 2018. Vedasi orario ambulatorio allegato.